Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella
Vai al footer

Fai della Paganella

A Fai seguiamo i ritmi della natura.

In primavera, mentre i prati si riempiono di fiori selvatici, nel giardino di casa facciamo l’orto. Torniamo a pedalare e camminare sul Fausior.

In estate le mucche, gli asini, i lama salgono in malga. Voi in cerca di fresco e silenzio date vita ai boschi che ci circondano. Noi li abbiamo resi più rigogliosi con spettacoli teatrali, lezioni di yoga e concerti. 

In autunno le foglie dei faggi colorano Fai. Noi partecipiamo alla sòrt. Chi vince il sorteggio va a fare la legna nel pezzo scelto dai forestali. Così non solo abbiamo da scaldarci per l’inverno, ma facciamo anche la nostra parte nel mantenere, curare e coltivare il bosco.

In inverno rallentiamo. Cuciniamo la polenta sulla stufa, qualcuno fa ancora le lucaniche in cantina.Il sabato sera si mangia la torta di patate. La domenica ci divertiamo sulle piste da sci della Paganella, proprio come fate voi.

Poi torna la primavera. Il sole illumina i prati, bambine e bambini escono a giocare per le strade, nel Parco del Respiro la natura si risveglia, pronta a un nuovo ciclo.

Pianifica la vacanza a Fai

La tua richiesta è stata inoltrata.

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

La tua richiesta è stata inoltrata.

Le strutture ti risponderanno presto.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella